Skip to content

Palazzi Community Center

Palazzi è una fondazione non-profit che sostiene l’integrazione culturale nella comunità fiorentina.

La fondazione Palazzi raccoglie fondi per borse di studio per corsi annuali, biennali e quadriennali in collaborazione con Florence University of the Arts – The American University of Florence.

Tutte le attività della fondazione sono dedicate al coinvolgimento e arricchimento extracurriculare degli studenti FUA-AUF . I servizi pasti Fedora e i trattamenti Sorgiva possono essere utilizzati tramite i carnet dedicati agli studenti FUA-AUF.

Cafaggio del Vescovo

l Cafaggio del Vescovo, giardino di agrumi ed erbe aromatiche, è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30.

Il servizio è attivo per colazione, pranzo e aperitivo, serviti all’ombra dei limoni e preparati dalla pasticceria/caffè Fedora pastry shop.

Proprietà della Mensa Vescovile Fiorentina nel Duecento, i terreni facevano parte di una proprietà più grande chiamata Cafaggio del Vescovo. “C’era un bellissimo orto con uva da tavola e alberi da frutto che veniva dato in affitto…”

Il palazzo, senza orto, allora diviso in due case, la casa grande e la casa piccola, apparteneva nel 400 ai Falcucci.

Il palazzo e l’orto passano di famiglia in famiglia per uso privato nei secoli, senza mai essere aperti alla comunità fiorentina fino ad oggi.

CHI SIAMO

La Fondazione ha come scopo la formazione, l'istruzione e la didattica con la funzione di integrazione culturale col territorio e la comunità attraverso l'apprendimento esperienziale. La fondazione è un centro solidale e sostenibile per la comunità fiorentina.

Palazzi è una fondazione non-profit che sostiene l’integrazione culturale nella comunità fiorentina. La fondazione propone un calendario di eventi intesi a diffondere la cultura enogastronomica dei piccoli produttori locali, a sostenere le librerie indipendenti del territorio e dare spazio ad artisti, musicisti, artigiani della comunità. La fondazione Palazzi raccoglie fondi per borse di studio per corsi annuali, biennali e quadriennali in collaborazione con Florence University of the Arts – The American University of Florence.

PALAZZI COMMUNITY CENTER

Le nostre iniziative

La fondazione propone un calendario di eventi intesi a diffondere la cultura enogastronomica dei piccoli produttori locali, a sostenere le librerie indipendenti del territorio e dare spazio ad artisti, musicisti, artigiani della comunità, integrerando anche le proprie attività con nuovi servizi: doposcuola per i bambini, corsi di cucina, vino, arte, yoga, passeggiate fiorentine e molto altro…